venerdì 29 febbraio 2008

Stanza del viandante (2)



Il viaggio è necessità. Dunque, prepariamoci per l'ennesimo viaggetto. Certo, per me che amo girare da sola, portarmi appresso 19 ragazzine urlanti non è poi il massimo (ehehehehe ma quanto sarò perfida?????). Sinceramente ci sta bene una piccola pausa, nonostante siano state molte le seccature (temo, ahimé, che non siano finite), e le incombenze ereditate da altri. Ich bin ein Wanderer, diceva Fritz, e quindi, l'esigenza, spesso fisica del cambiare aria mi è connaturata.
Organizzare una gita scolastica (per il piccolo branco di cui sopra) non è un divertimento, soprattutto in Italia, anche perché non puoi esattamente fare di testa tua -che so, per risparmiare, per trovare delle soluzioni alternative-: no, l'ostacolo massimo, il Moloch, è sempre lo stesso...BUROCRAZIA...!!!!!Organizzare una gita scolastica non è un gioco, è ben altro, ben altro...E quindi, avendo ereditato una situazione, eh si, perché non si può promettere un viaggio a Londra per poi lavarsene elegantemente le mani, mi è toccato sobbarcarmi anche le risatine dei colleghi ("Visto che vai due volte all'estero..."), già, perché in realtà, avrei dovuto accompagnare un'altra classe, in un luogo a me molto caro, meine zweites Heimat.
Cari miei, la scuola italiana è un postaccio. Insomma, a farla breve, fra giorni si parte, forse abbiamo organizzato tutto, si ovvierà alle solite incombenze, ma il risolino sarcastico dei colleghi proprio no. Il prossimo anno non mi fregano. Sono una pivella, devo imparare dalle vecchie volpi. Che ci posso fare, io mi appassiono. Credo davvero che le cose si possano fare, anche nel Castello di Kafka (la Scuola, ovviamente). Ma a quale prezzo!
Beh, spero di farmi un giro verso il binario 9 e 3/4 di King's Cross (vedi foto), prendere l'Hogwarts Express e imparare una buona volta il Quidditch, nel frattempo. Un saluto a tutti i babbani che hanno letto fin qui. Mi trovate su nel corridoio del terzo piano, ovviamente nella Stanza delle Necessità. Voi sapete dove e come trovarla. PS Sulla Mappa del Malandrino non la vedrete, ricordatevelo.

1 commento:

Mammamsterdam ha detto...

Tieni duro. Ma un dirottamento ad Amsterdam a opera dei terroristi pacifisti no, eh?

baci,

Ba