mercoledì 14 maggio 2008

La stanza dei ricorsi storici


Dove ero rimasta, che mi sono persa un po' in giro. Qui ad Hogwarts, quando è tempo di esami resta ben poco tempo per le altre cose, in effetti. Corsi di aggiornamento, preparazione della quinta all'esame, insomma, ho passato pomeriggi interi davanti al PC. E quando lavoro, per me il PC significa lavoro. Ergo, non lo vedo come uno strumento di svago, un qualcosa cui dedicare tempo libero. Preferisco le mie solite passaggiate con Milla, e, ovviamente, leggere il blog di Barbara. Almeno mi tengo aggiornata sulle sue vicende olandesi. Eccoci di nuovo qui, come l'antico oracolo greco, a vaticinare tempi pessimi e a non essere presa sul serio fino in fondo. Del resto, neanche io credo troppo alle profezie negative. Lettura del post: Alessandro Baricco (scrive bene, il ragazzo), I barbari. Saggio sulle mutazioni. Interessante, perché si fa beffe, appunto , di ogni visione apocalittica.

Nessun commento: